logotype

Magnifica Preda

Il vintage non ha tempo perchè la moda rivisita continuamente la sua storia: il suo passato, lo coniuga al presente per inventare il futuro” (HOLLY BRUBACH dal NY TIMES).

Il vintage non è solo un modo di vestire ma anche una vera e priopria cultura, dove l' attrazione migliore è di poter acquistare qualche cosa di unico e autentico per materiali e tecnica di lavorazione.

Dov'è l'identità, l'originalità e dov'è la libertà di essere qualche cosa di completamente diverso dagli altri? Vestire vintage vuol dire distinguersi nella monotonia delle proposte del vestire alla moda, perchè si indossa un capo, un accessorio unico ed esclusivo e vuol dire avere una personalità non incline al conformismo. Spesso si cerca la scorciatoia del logo nel vano trentativo di acquisire una certa autorevolezza, ma il risultato ottenuto è l'opposto e il marchio ostentato diventa segno di debolezza.

MAGNIFICA PREDA è nata per la passione di chi ama indossare capi mai scontati e spesso unici, per uscire dal trend e affermare il proprio gusto personalecon accessori e abiti ideati e confezionati negli anni '50, '60, '70, '80, ma prevalentementenuovi (mai indossati) ed etichettati. Nasce nel 2001 in via Borgo Dora (Balon), un piccolo negozio immerso nello storico quartiere torinese dove a fare da protagonista sono da sempre la passione per l' antico e il creativo. Nel 2004 si sposta in via Gaudenzio Ferrari 4. Qui Mole Antonelliana e polo universitario le fanno da cornice, perché MAGNIFICA PREDA non rimane un semplice negozio ma diventa un punto di incontro dove l'abito d'epoca ormai diventato pezzo da collezione è anche arte, perfettamente integrato ed attuale soprattutto nel mondo giovanile.

MAGNIFICA PREDA si è spostata al QUADRILATERO ROMANO in via SANT'AGOSTINO 28 e ha inaugurato uno spazio espositivo polivalente ad ingresso libero all'avanguardia, unico nel suo genere dove arte, moda e design si incontrano diventando, con i suoi 500 mq di superficie, anche temporary store per aziende attive nel settore del vintage e per giovani artisti e stilisti emergenti.

Joomla SEF URLs by Artio
2017  MagnificaPreda  p.iva 10477130016